next up previous contents
Next: Controllo a distanza Up: Breve manuale d'uso del Previous: Comporre un messaggio   Contents

Leggere i messaggi

Per leggere i messaggi ricevuti l'opzione che ci interessa è la I, MESSAGE INDEX. Sempre muovendosi con i tasti cursore o digitando semplicemente I si entrerà in una schermata in cui si vedrà la lista dei messaggi ricevuti. Se sono presenti dei messaggi ci si potrà muovere tra essi con le freccette e premendo INVIO sarà possibile leggerlo per esteso. A questo punto, mentre leggete il messaggio, potete decidere di RISPONDERE ad esso, CANCELLARLO, o RIMANDARLO A QUALCUN'ALTRO:

  1. Rispondere: si preme R, viene così chiesto se rispondere a tutti coloro inclusi nel messaggio, di solito è normale dire di NO. Premuta la N (o la Y) ci troveremo nella fase di scrittura già analizzata prima. Da notare che le frasi scritte dal mittente sono evidenziate con un carattere all'inizio, di solito il segno di maggiore, '>'. Questo serve ad avere un riferimento per ciò di cui si sta parlando. Con il tempo e l'esperienza capirete :)
  2. Cancellare il messaggio, premendo D ed eventualmente RIPRISTINARLO con la U se cambiate idea e non volete più cancellarlo;
  3. Mandare a qualcun altro il messaggio (forwardare), premendo la F. In questo caso sarà come scrivere un messaggio ex novo ma con il testo già scritto.


next up previous contents
Next: Controllo a distanza Up: Breve manuale d'uso del Previous: Comporre un messaggio   Contents
angelo 2003-02-09